mercoledì, Gennaio 7, 2026

Cresce la visione: FuturExpo evolve nei Primi Stati Generali della Pianura Lombarda

Quello che era nato come un appuntamento di confronto, Pianura FuturExpo, in poche settimane ha superato i suoi stessi confini. Alle prime adesioni delle imprese si sono progressivamente aggiunti contatti con realtà decisive del territorio: dall’Università di Bergamo, che parteciperà con il progetto del Polo Territoriale Pianura, ai primi confronti con il vertice dell’Unione delle Province, fino al sostegno di Regione Lombardia. Un’apertura istituzionale che ha spinto a rafforzare visione e dimensioni dell’evento.

Per questo, insieme ai partner, abbiamo scelto di far evolvere l’evento previsto per ottobre nei Primi Stati Generali della Pianura Lombarda, in programma il 29 e 30 gennaio 2026 a Treviglio Fiera.

Non si tratta di un rinvio, ma di un avanzamento: per accogliere una platea più ampia e rappresentativa; per consolidare una rete di ricerca e sviluppo che coinvolga imprese, istituzioni, università e sistema bancario; per proporre un programma più strutturato, con tavoli tematici e reali opportunità di collaborazione.

Una crescita naturale, che conferma la centralità della Pianura Lombarda e rafforza il ruolo di Pianura Network come luogo dove competenze, visioni e futuro si incontrano.

Partecipa al cambiamento!

Redazione
Redazionehttps://www.pianuranetwork.com
La Redazione di Pianura Network racconta e valorizza le eccellenze del territorio, dando voce alle imprese locali che si distinguono per impegno e innovazione. Con un team dedicato, seleziona e condivide contenuti di qualità, offrendo una vetrina digitale alle realtà imprenditoriali locali.
Articoli correlati

Pianura FuturExpo – The Pit-Lane. Due giorni, un obiettivo: accelerare la competitività di territori e imprese

Appuntamento a TreviglioFiera il 29 e 30 gennaio 2026. Due giorni interamente dedicati all’innovazione concreta, alle connessioni giuste, alle strategie che funzionano. Un evento...

Family.Biz riunisce a Cremona imprenditori e professionisti sulla sfida della successione

Al Golf Il Torrazzo Cremona, il dialogo tra relatori e platea organizzato da Pianura Network con AP, Porsche, Confimi, Ersel, PwC e Studio Bnc,...

L’AI amplifica ciò che trova nelle organizzazioni. Persone e cultura del dato fanno la differenza

All’evento “AI – Amplify Ideas” ospitato da Porsche Bergamo, Aldo Cristadoro (Ceo di Excellera Intelligence) ha spiegato perché l’intelligenza artificiale non può funzionare senza...
- adv -300x250

I più letti